PIZZA SUA MAESTA' IL MAIALE ... per veri GOLOSI



Ingredienti per la pasta : vedere QUI .
Per la farcitura : 1 salamella - 60 gr. salamino piccante a fette - 100 gr. prosciutto cotto - 3 wurstel piccoli - una lattina di pomodori pelati a filetti - 1 mozzarella fiordilatte da 250 gr. - una ventina di olive verdi denocciolate - 1 peperone rosso o giallo - aglio - sale - pepe - origano - erbe aromatiche per insaporire il peperone (finocchietto, timo, santoreggia) - olio e.v.o.

PREPARAZIONE
Preparare l'impasto come indicato in QUESTA PREPARAZIONE .
Sgocciolare la mozzarella per mezza giornata. Dividerla in quattro e tamponarla con carta assorbente per eliminare il liquido in eccesso.
Scolare i filetti di pomodoro, strizzarli un po', così da asciugarli; insaporirli con  un pizzico di origano, sale e pepe. Tenerli da parte.
Rosolare la salamella sgranata grossolanamente senza altri condimenti. Tenerla da parte.
Grigliare e spellare il peperone, ridurlo a filetti e farlo insaporire in una ciotola strofinata di aglio, con sale, pepe, un filo di olio e.v.o. e le erbe aromatiche tritate (regolarsi secondo il proprio gusto).
Stendere la pasta sulla teglia ricoperta con carta forno e farla riposare per un'ora.
Quindi cuocerla in forno caldo a 250°C nella parte medio-bassa per 8-9 minuti.
Toglierla dal forno e farcirla con i filetti di pomodoro, la mozzarella, il peperone, il prosciutto cotto tagliato grossolanamente, le olive, la salamella, i wurstel tagliati a rondelle e il salamino.
Cuocere per altri 8-9 minuti nella parte centrale del forno, sino a doratura della pasta. 

Commenti

Post più popolari