BREWATS - Triangolini fritti di carne e cannella - cucina marocchina


Ingredienti per 2 persone  (per 6 brewats) : 2 fogli di pasta fillo di circa 25x35 cm. - olio di semi di arachide per friggere
per il ripieno : 150 gr. macinato di manzo - 1/2 piccola cipolla bionda - 1/3 cucchiaino di cannella,  1/3 di paprika, 1/3 di cumino e un pizzico di pepe nero - un pizzico di buccia di arancia grattugiata - un pizzico di menta secca tritata - 1 uovo - prezzemolo tritato - sale fino - burro chiarificato per ungere le strisce

PREPARAZIONE
Rosolare dolcemente la cipolla tritata finemente con un filo di olio. Aggiungervi le spezie e farle tostare. Poi unire la carne. Farla rosolare. Regolare di sale e portare a cottura.
Unire il prezzemolo e l'uovo sbattuto e cuocere per altri 2 minuti, così da asciugare la preparazione e cuocere completamente l'uovo.
Togliere dal fuoco e far raffreddare. Unire la buccia di arancia e la menta.
Stendere un foglio di pasta fillo e tagliarlo in 3, in  modo da avere delle strisce di 8x35 cm. circa. Spennellarle con del burro chiarificato fuso freddo e poi farcire ogni striscia con una cucchiaiata colma di composto (disponendola alla base del lato corto). Richiudere a triangolino, sigillando il bordo finale con poca acqua (l'ideale sarebbe infilarlo nella sacca del triangolini). Friggere il olio caldo, scolare su carta assorbente e servire rifinendo con poca cannella in polvere. 

Commenti

Post più popolari