PIZZA CON SALAMINO, PROVOLONE piccante, POMODORI secchi e TIMO



Ingredienti per una teglia 
Ingredienti per l'impasto : vedere qui
Per la farcitura :  100 gr. cavoletti lessati per 10 minuti in abbondante acqua salata – 80 gr. salamella già rosolata - 1 treccia di fiordilatte da 250 gr. –  100 gr. provolone piccante a fette –  5 falde di pomodori secchi – 60 gr. salamino piccante - 1 lattina di pomodori pelati - 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato - sale – paprika forte-  pepe nero – origano – timo – olio e.v.o.

PREPARAZIONE
Preparare l'impasto della pizza come indicato nella ricetta linkata.
Scolare la mozzarella, tagliarla in quattro e tamponarla con carta assorbente. Tagliare a cubetti e cospargere con il parmigiano grattugiato. Scolare i pelati, strizzarli fra le mani e condirli prima di usarli con sale, pepe ed origano. Insaporire i cavoletti tagliati a metà con poca paprika. 
Stendere la pasta in una teglia ricoperta con carta forno e spennellata di olio e.v.o. Farla riposare per due-tre ore a temperatura ambiente. 
Cuocere il guscio di pasta per 7/8 minuti a 250°C  in forno ventilato, nella parte medio-bassa. 
Quindi farcire con i pelati, la mozzarella, i cavoletti, i pomodori secchi tagliati a strisce, la salamella, foglioline di timo e il provolone. Rimettere in forno per altri 6/7 minuti nella parte centrale.

Commenti

Post più popolari