BURGER di cavallo con erborinato e POMODORI SECCHI

Ingredienti per 2 persone : 2 panini per hamburger - 40 gr. roquefort -  1 piccolo cespo di radicchio di Verona – 3 falde di pomodori secchi sottolio tagliate a striscioline - olio e.v.o. - sale - pepe – aceto balsamico  - ½ cucchiaio di salsa di peperoni – 1 cucchiaio di maionese
Per i burger : 350 gr. carne di cavallo – ½ scalogno tritato – 15 gr. mollica di pane ammollata nel latte - 1 cucchiaino di worchestershire sauce – 30 gr. guanciale affumicato – 1 cucchiaino di ketchup – 1 cucchiaino senape francese – prezzemolo tritato – sale e pepe – aglio

PREPARAZIONE
Macinare la carne di cavallo con il guanciale. Amalgamarla con lo scalogno tritato e il resto degli ingredienti. Far riposare in frigorifero, coperto, in una ciotola strofinata di aglio, prima di comporre i burger. Conservarli avvolti con pellicola in frigorifero.
Tostare il pane dalla parte del taglio. 
Cuocere i burger di carne con un filo di olio e.v.o. in una padella. Verso fine cottura, mettere su ogni burger un po' di formaggio per farlo ammorbidire (coprire con coperchio per favorire lo scioglimento). 
Affettare il radicchio e condirlo con un filo di olio e.v.o., l'aceto, sale e pepe. 
Spalmare la base del panino con la salsa di peperoni mescolata con la maionese. 
Farcire con il burger di carne, i pomodori secchi e il radicchio. Richiudere con il pane e servire accompagnando, a piacere, con patatine fritte.

Commenti

Post più popolari