PIZZA con Taleggio, CAVOLETTI e pancetta stufata

Ingredienti per una teglia
Ingredienti per l'impasto : vedere qui
Per la farcitura : 1 treccia di fiordilatte da 250 gr. – 150 gr. taleggio – 80 gr. pancetta stufata - 1 lattina di pomodori pelati -  2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato –  olio e.v.o. -  sale – pepe nero – origano
Per i cavoletti : 220 gr. cavoletti di Bruxelles lessati per 8-10 minuti in abbondante acqua salata – 1 scalogno – vino bianco secco – sale e pepe – un pizzico di zucchero – olio e.v.o. - burro

PREPARAZIONE
Preparare la pasta da pizza come indicato nella ricetta. 
Per i cavoletti : dividerli in due. Rosolare lo scalogno tritato con un filo di olio e.v.o. e una nocina di burro. Unirvi i cavoletti, farli insaporire, sfumare con il vino bianco e farlo evaporare. Aggiungere un pizzico di zucchero e regolare di sale e pepe. Terminare la cottura.
Scolare la mozzarella, tagliarla in quattro e tamponarla con carta assorbente. Tagliarla a cubetti e cospargerla con il parmigiano grattugiato. 
Scolare i pelati, strizzarli fra le mani e condirli prima di usarli con sale, pepe ed origano. 
Cuocere il guscio di pasta per 8/9 minuti a 250°C  in forno ventilato, nella parte medio-bassa. Sfornare e distribuire sulla pizza i pelati, la mozzarella, i cavoletti, il taleggio a fette e la pancetta stufata. 
Rimettere in forno ad altezza media per altri 7/8 minuti. 

Commenti

Post più popolari