PANNA cotta SPEZIATA all'INDIANA

Ingredienti per 2 persone : 250 gr. panna fresca – 60 gr. zucchero semolato – 50 gr. latte – 2 fogli piccoli di colla di pesce – spezie : 1 cucchiaino di te all'arancia amara – 5 chiodi di garofano – 5 grani di all-spice – ¼ cucchiaino di zenzero in polvere – ¼ cucchiaino di cannella in polvere – 5 capsule di cardamomo verde schiacciate 
Per il caramello speziato : 100 gr. zucchero semolato – acqua - 5 chiodi di garofano – 5 grani di all-spice – ¼ cucchiaino di zenzero in polvere – 1 pezzetto di cannella – 5 capsule di cardamomo verde schiacciate  

PREPARAZIONE
Portare a bollore il latte con dentro le spezie e il te. Far riposare per 2 minuti. Filtrare al colino e sciogliervi la colla di pesce, precedentemente ammollata per 10 minuti in acqua fredda, scolata e strizzata.
Portare a bollore la panna con lo zucchero semolato. Aggiungervi il latte e mescolare bene. Versare il composto in due tazze e far raffreddare a temperatura ambiente prima di mettere in frigorifero a rassodare per almeno 3 ore.
Per il caramello : mettere le spezie con lo zucchero in un padellino insieme a due cucchiai di acqua. Far caramellare. unirvi 80 gr. di 'acqua e far ridisciogliere il caramello e ridurre. Filtrare e tenere da parte.

Commenti

Post più popolari