PIZZA CON MELANZANE ALLA MAROCCHINA E PECORINO AL PEPERONCINO


Ingredienti per l'impasto : vedere QUI.
Per la farcitura : 1 mozzarella fiordilatte da 250 gr. - 150 gr. pecorino sardo al peperoncino - 1 lattina di pomodori pelati, da condire con sale, pepe nero, basilico ed origano - 8 olive piccanti, farcite con peperoni
Per le melanzane : 750 gr. melanzane - 2 pomodori ramati - il succo di 1/4 limone - 1/4 cucchiaino cumino macinato - 1/4 cucchiaino paprika dolce - pepe nero macinato - 1/4 cucchiaino di coriandolo macinato - sale - aglio - olio e.v.o. - prezzemolo

PREPARAZIONE
Preparare l'impasto come nella ricetta precedente .
Scolare la mozzarella e i pelati, come fatto nella ricetta di riferimento.
Bucherellare le melanzane con una forchetta e cuocerle intere in forno a 180°C sino a quando saranno morbide. Toglierle dal forno, tagliarle a metà e prelevare la polpa.
Far soffriggere uno spicchio di aglio in camicia con un filo di olio e.v.o. Unirvi il pomodoro (spellato, privati dei semi e tagliato a dadini) e le melanzane.
Unire il sale, il cumino, la paprika e il succo di limone.
Cuocere per venti minuti, facendo asciugare la preparazione.
Al termine eliminare l'aglio, unire il pepe ed il prezzemolo tritato.
Insaporire i pelati con l'origano, il sale, il pepe ed il basilico
Stendere la pasta nella teglia ricoperta con carta forno. Far riposare per un'ora a temperatura ambiente. Quindi cuocere in forno caldo nella parte medio-bassa a 250°C per 9 minuti.  Sfornare e farcire con i pelati, il preparato di melanzane,  la mozzarella tagliata a dadini e le olive tagliate a rondelle.
Rimettere in forno per altri 9 minuti. Sfornare e rifinire con il formaggio al peperoncino un filo di olio e.v.o. 

Commenti

Post più popolari