MILLEFOGLIE DI CIOCCOLATO E AMARENE SCIROPPATE


Ingredienti per 2 persone : 100 gr. di cioccolato fondente + 50 gr.  - 80 gr. di panna montata - 90 gr. di panna liquida - 8 amarene sciroppate - 10 gr. di cacao amaro in polvere - 23 gr. di maraschino  - un pizzico di sale

PREPARAZIONE
Sciogliere a bagnomaria 100 gr. cioccolato fondente tritato con la panna liquida e il maraschino. Mischiare fino a quando il cioccolato sarà sciolto. Aggiungere un pizzico di sale. Far raffreddare mescolando, prima di incorporare la panna montata. Riporre in frigorifero.
Fare sciogliere il restante cioccolato poi stenderlo su un foglio di carta forno, dando la forma a 6 dischi di 7 cm. di diametro.
Per la realizzazione : prendere un disco  di cioccolato e farcire con la ganache. Posizionare due ciliegie. Mettere sopra alla ganache e alle ciliege un altro disco e ripetere la disposizione dei mucchietti e delle ciliege. Porre sopra un terzo disco e spolverate il tutto con cacao. Ripetete l'operazione per l'altro tortino. Prima di servire porre i tortini in singoli piatti, porvi sopra un po' di ganache e se si vuole una ciliegia e attorno un filo di sciroppo di amarene.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari