COOKIES CON FIOCCHI DI AVENA, UVETTA E CIOCCOLATO

Ingredienti per una trentina di biscotti : 95 gr. farina 00 - 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio - 1/2 cucchiaino di sale - 114 gr. burro a temperatura ambiente - 75 gr. zucchero di canna - 85 gr. zucchero semolato - 1 uovo grande - 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia - 113 gr. fiocchi d'avena - 113 gr. uvetta - 168 gr. cioccolato fondente

PREPARAZIONE
In una ciotola, setacciare insieme la farina con il bicarbonato e il sale. Montare a crema il burro con lo zucchero.  Aggiungere l'uovo e la vaniglia, continuando a montare. Aggiungere il mix di farina mescolare bene. Aggiungere l' avena, l' uvetta, e il cioccolato tritato grossolanamente. Mescolare ancora.
Coprire e far riposare in frigorifero per mezz'ora.
Prendere l'impasto a cucchiaiate, arrotolarle fra le mani e schiacciarle un po', Disporre i biscotti sulla teglia ricoperta con carta forno e cuocere in forno caldo  a 190°C per una decina di minuti, sino a doratura. Sfornare, aspettare cinque minuti e poi disporre i biscotti su una gratella. Farli raffreddare prima di riporli in una scatola.

Commenti

Post più popolari