SLOPPY JOE
Questo panino, che è una variante del più conosciuto hamburger, ha un ripieno di macinato di manzo cotto in umido con il pomodoro e le verdure. E' come mangiare un panino ripieno di ragu, preparato però in tempi più rapidi. Davvero buonissimo.
Ingredienti per 2 persone : 220 gr. carne di manzo macinata – 220 gr. salsa di pomodoro - olio e.v.o. - ½ cipolla rossa media tritata finemente – 1 peperoncino verde piccante privato dei semi e tritato – ½ peperone giallo pulito e tritato - ½ gambo di sedano tritato - 1 spicchio d'aglio - sale e pepe – 30 gr. ketchup – ½ cucchiaio di Worcestershire sauce – senape macinata – chili in polvere – zucchero scuro di canna - 2 panini per hamburger tagliati a metà e tostati dalla parte del taglio – formaggio tipo quartirolo o feta – patatine fritte per servire
PREPARAZIONE
In una grande padella, scaldare poco olio e rosolarvi la carne. Salarla e peparla leggermente a fine cottura.
In un altra padella scaldare un filo di olio. Rosolarvi la cipolla, il peperoncino, il sedano e l'aglio in camicia schiacciato (alla fine da eliminare). Unire il peperone giallo e farlo ammorbidire.
Aggiungere la carne e farla insaporire. Unire poi la salsa di pomodoro, il ketchup, la salsa Worcestershire un grosso pizzico di zucchero (circa mezzo cucchiaino), la senape (due o tre pizzichi) e il chili a piacere.
Cuocere a fuoco lento per far addensare, 10-15 minuti. Regolare di sale e pepe e servire sui panini tagliati a metà.
Rifinire con del formaggio come quartirolo o feta sbriciolato e servire accompagnando con patatine fritte.
Commenti
Posta un commento